POSTA CELERE

Il 9 dicembre scorso, nella piccola e graziosa piazzetta San Lorenzo, in collaborazione con la locale sezione AIDO e la Pro Loco, la sottosezione Avis di Olgiate Olona ha proposto la consueta manifestazione “POSTA CELERE”, che consiste nel raccogliere in una letterina i desideri di ogni bimbo da recapitare a Babbo Natale affidandola a un palloncino luminoso, lasciato libero di volare nel buio della notte verso la meta.

La manifestazione ha ottenuto come di consuetudine un notevole successo, infatti, sono stati liberati un considerevole numero di palloncini, circa 250, e una numerosa partecipazione di persone, rifocillate per attenuare la rigida temperatura con caldo vin brulé, cioccolata e zucchero filato.

La manifestazione ha poi avuto un simpatico seguito: uno dei palloncini ha concluso la sua corsa al Vigorelli di Milano dove ha sede una Associazione ciclistica. La letterina, raccolta da uno dei soci, ha fatto sì che lui, con altri tre compagni, decidessero di far visita al mittente in sella alle loro biciclette (non poteva essere altrimenti) consegnando dei doni ai ragazzi in un vero clima natalizio. Un particolare ringraziamento alla Pro Loco per il supporto avuto, e un arrivederci per il prossimo Santo Natale.