Chi Siamo

L’Avis di Busto Arsizio-Valle Olona è una associazione autonoma che aderisce alle Avis provinciale di Varese, regionale della Lombardia e nazionale, nei cui statuti si riconosce. Svolge la sua attività a Busto Arsizio ed in alcuni Comuni vicini (Castellanza, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Fagnano Olona). La sede principale è a Busto Arsizio, ma per favorire la partecipazione dei soci e l’integrazione con la cittadinanza, in alcuni rioni cittadini e nei Comuni prima citati sono state costituite alcune sottosezioni.

Gli scopi dell’AVIS fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione. All’AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione. L’AVIS è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti.

Avis Busto Arsizio – Valle Olona, via A. da Brescia, 1 – 21052 Busto Arsizio. C.F. 900 111 30 128.