Loading....

Donatori assenti

Quante volte vi è capitato di mancare ad un appuntamento per un contrattempo, un imprevisto o semplicemente una svista? Quante di queste volte vi siete dimenticati di avvisare?
Ogni mattina quasi 40 donatori sono attesi per venire a donare il sangue. Tuttavia, non sempre è possibile incastrare i propri impegni accademici, lavorativi e personali con il giorno della donazione: la nostra segreteria è sempre a vostra disposizione per fissare un nuovo appuntamento! Potete chiamare il numero 0331 381180.
Nonostante ciò, registriamo sempre una percentuale costante di donatori che non si presentano alla donazione, senza darne avviso alla segreteria: parliamo di circa 40 donatori ogni mese.
Ci chiediamo come mai questo numero, fortunatamente irrisorio rispetto ai tanti donatori che si presentano regolarmente, non accenni a diminuire.
Il post non vuole condannare chi, per i più disparati motivi personali, non riesce ad avvisare preventivamente la segreteria. Intende solo far riflettere sul fatto che quelle 40 donazioni mancate sono circa 18L di sangue in meno che ogni mese il Centro Trasfusionale fornisce agli ospedali.
Concludiamo questo post rivolgendo un grande ???????????????????????? a chi, fra gli impegni e i problemi della vita quotidiana, riesce ancora a trovare del tempo per venire a donare.
Back To Top