I volontari ripuliscono la Valle Olona

Il Gruppo Alpini, con i volontari di Avis Busto Arsizio e Valle Olona e Pro Loco, si sono occupati della pulizia e della manutenzione della zona della grotta a Solbiate Olona, vicino alla scala che porta in Valle.
«Per prima cosa ci siamo occupati della pulizia – sottolinea Angelo Olgiati – lo spazio era pieno soprattutto di vetri rotti, che, oltre che inquinare, possono essere anche pericolosi sia per le persone che per gli animali.
Si può dire che abbiamo deciso di adottare questo pezzo di territorio – dichiara Olgiati – e l’intenzione è quella di occuparci della sua pulizia e della sua manutenzione anche in futuro. Appena ci daranno il via libera abbiamo intenzione di piantare qualche fiore e qualche cespuglio, che contribuiranno ad esaltare la bellezza di questo luogo».
Clicca qui per l’articolo completo.