Loading....

Cavalierato della Repubblica all’avisino Giambattista Genoni

Il 2 Giugno a Varese è stato celebrato anche con la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria.

Tra i nuovi Cavalieri insigniti di questo titolo c’è anche un avisino di Busto Arsizio: Giambattista Genoni.

Nato e residente a Busto Arsizio il Cav. Genoni all’età di 14 anni entra nel mondo del lavoro con la qualifica di operaio presso un’officina meccanica.

Dopo aver gestito una stazione di servizio carburanti con bar a Comabbio, dal 1991 è titolare della carrozzeria “Autoriparazioni Sport Car” a Busto Arsizio.

Impegnato nel volontariato, il 30 giugno 1981 gli è stato conferito dal Commissario Straordinario per le zone terremotate della Campania e della Basilicata il “Diploma di Benemerenza con Medaglia”, a testimonianza dell’opera prestata in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 23 novembre 1980.

Tra i membri storici dell’“AVIS Comunale Busto Arsizio e Valle Olona”, ad oggi ha superato le 125 donazioni ed ottenuto per questo la benemerenza “Goccia di diamante”.

Il Cav. Genoni è un chiaro esempio per tutti coloro che si accostano al mondo del volontariato ed in particolare alla meritoria attività di donazione del sangue.

Dal lavoro artigiano al cuore grande dell’AVIS.

 

Back To Top