Tutto cambia

Si chiamava Leopoldo Fregoli, ed è ricordato per la sua abilità nel trasformismo scenico che gli consentiva di cambiare in pochi secondi la figura del personaggio che andava a interpretare. Aveva dato vita ad alcuni spettacoli teatrali, e dato che la compagnia disponeva di uno scarsissimo numero di attori era costretto a coprire da solo diversi ruoli, con molti cambi d’abito e pochissimo tempo a disposizione. Nacque così il genere di spettacolo su cui costruì la sua carriera artistica.

Un’eredità raccolta da Paolo Drigo, ospite nel Teatro di via Dante di Castellanza per il tradizionale Spettacolo di Natale della locale sottosezione Avis, non a caso intitolato “Ladro di volti”. E di volti rubati ce n’erano molti: cominciando con Elvis Presley e via via passando per Renato Zero, Vasco Rossi, Jovanotti, Elton John eccetera.

Una serata dedicata al sorriso ed alla socialità, come ha tenuto a precisare la Sindaca di Castellanza, Mirella Cerini, nel discorso di apertura tenuto insieme al presidente Avis Busto e Valle Marco Roncari che ha efficacemente “sostituito” (proprio in tema con lo spirito dello spettacolo) la professoressa Morlacchi responsabile della sottosezione, assente per motivi di salute.