La mattina del 15 ottobre è stato stabilito un record assoluto: l’avisino Giuseppe Pastori, 69 anni, ha effettuato la sua centocinquantasettesima – e ultima – donazione di sangue presso il nostro Centro Trasfusionale. Si tratta di un’ulteriore grande soddisfazione per la nostra Avis, che solo pochi mesi fa aveva celebrato un altro avisino: Giuseppe Di Mino, anch’egli 69 anni, arrivato a quota centocinquanta donazioni.
«Ho iniziato a donare a 25 anni, nel 1980, perché soffrivo di epistassi e pensavo che donando sangue il problema si sarebbe risolto» racconta Giuseppe. Da allora non si è più fermato, fino a raggiungere questo straordinario traguardo, festeggiato alla presenza del Direttore Sanitario dott. Giovanni Trotti, del Presidente Giuseppe Bianchi e di una delegazione della Prealpina, che ha raccontato la sua storia in un articolo.
«Invito caldamente tutti i giovani a diventare avisini: donare il sangue fa stare bene e non devi rinunciare a nulla» è l’appello di Giuseppe. Gli siamo profondamente grati per l’impegno e l’altruismo che lo hanno accompagnato in tutti questi anni: il suo traguardo rappresenta un esempio per tanti, donatori e non.


