Report Assemblea Provinciale Varese

Si è svolta sabato 26 marzo al De Filippi di Varese, la sessantaduesima assemblea di Avis provinciale Varese, un importante momento di incontro per le 43 Avis comunali presenti sul nostro territorio.

L’Assemblea si è aperta con i saluti del presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Emanuele Monti e del pluricampione sciatore nautico, dirigente sportivo e fisioterapista italiano, cieco dalla nascita, Daniele Cassioli.

Successivamente ha preso la parola il Presidente di Avis Provinciale Varese, Luca Basile, che ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo per Avis Provinciale, oltre ai nuovi referenti di area che avranno il compito di mettere in comunicazione ciascuna Avis comunale con l’Avis Provinciale. Per Busto Arsizio, Cassano Magnago, Gallarate, Lonate Pozzolo e Somma Lombardo, sarà Paola Cozzi a svolgere l’incarico.

Dopo aver illustrato le intenzioni di migliorare l’Area Comunicazione, chiedendo collaborazione da parte anche delle Avis comunali di rivolgersi alla consulente per la comunicazione, Paola Provenzano, il Presidente ha presentato anche i due nuovi tavoli di lavoro nati con il nuovo Consiglio Direttivo: l’Area Scuola e l’Area Eventi.

Per l’Area Scuola, l’intenzione è quella di unificare i progetti attualmente in atto (Busto Arsizio da diversi anni si conferma un’eccellenza per gli interventi nelle scuole secondarie di secondo grado), tracciando i contenuti, definendo eventuali materiali di supporto e prevedendo una corretta formazione per i volontari che dovranno interfacciarsi con i ragazzi rispettando il loro modo di comunicare, sempre in evoluzione.

Per l’Area Eventi invece vi è l’intenzione di dare maggior supporto, a livello di comunicazione ma anche a livello economico ed organizzativo, alle attività proposte da ciascuna Avis comunale. Inoltre, verrà istituita un’agenda di appuntamenti annuali che vorrebbero diventare delle ricorrenze importanti per tutti gli Avisini del territorio.

A seguire sono stati esposti i dati su donatori e donazioni, oltre alla relazione sanitaria.

AVIS PROVINCIALE VARESE_2021 Relazione Associativa e Finanziaria