Loading....

Report Assemblea Annuale Ordinaria 2022

Domenica 27 febbraio 2022 presso il Centro Socio Culturale di Solbiate Olona, si è tenuta l’84° Assemblea Annuale Ordinaria dei Soci della Sezione AVIS di Busto Arsizio e Valle Olona. 

Questa Assemblea è stata presieduta per la prima volta dal nuovo Presidente Giuseppe Bianchi, il quale ha ringraziato tutti i collaboratori e i componenti del Consiglio Direttivo per il sostegno mostrato durante questo primo anno di mandato e con entusiasmo ha presentato i progetti che verranno sviluppati, preannunciando un mandato ricco di cambiamenti ed innovazione. 

I principali riguardano lo spostamento della segreteria dal quarto al secondo piano del Padiglione Pozzi e l’implementazione dell’area riservata sul sito internet di AVIS Busto (www.avisbusto.it), dove sarà possibile visualizzare gli esiti degli esami e scaricare i moduli di iscrizione ed il questionario pre-donazione. 

È stata fatta memoria, con un minuto di silenzio, di tutti gli avisini che ci hanno lasciato, in particolare Pietro Secondin per il suo profuso impegno in AVIS. 

 

Nel corso dell’Assemblea sono state presentate le seguenti Relazioni: 

  • la Relazione Morale presentata dal presidente Giuseppe Bianchi. 
  • la Relazione Economica presentata dal Presidente del Collegio dei Revisori Dott.ssa Roberta Sozzi
  • il Bilancio Previsione 2022 presentati dal nuovo tesoriere in carica Giorgio Trombetti; è stato poi sottoposto ai soci ed approvato all’unanimità. 
  • la Relazione Sanitaria presentata dal dottor Giovanni Trotti, nuovo Direttore Sanitario, il quale è succeduto al Dr. Vittorio Malacrida, nominato da questo nuovo Consiglio Direttivo ‘’Direttore Sanitario Emerito’’.  

Poi, è seguita una riflessione del Dr. Giovanni Crovetti, responsabile del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ospedale di Busto Arsizio, ed un confronto tra i soci, a cui ha partecipato anche Ivan Zingaro, Segretario di AVIS Provinciale Varese. Dal dibattito, è emersa la necessità condivisa di una maggiore uniformità a livello regionale dei Criteri di Valutazione dell’idoneità dei donatori. Si spera in un’efficace collaborazione per il raggiungimento di questo obiettivo. 

L’Assemblea si è conclusa con la lettura del Documento Programmatico sulle Misure di Sicurezza adottate per il Trattamento dei Dati Personali per la gestione dell’area riservata ed infine, sono stati eletti i consiglieri che parteciperanno all’Assemblea Provinciale, all’Assemblea Regionale ed all’Assemblea Nazionale. 

Back To Top