Fagnano olona

Nasce nel lontano 1961 la prima cellula avisina nel territorio di Fagnano Olona, e subito si impegna nella vita cittadina. E da oltre 30 anni, poi, opera in stretta e proficua collaborazione con il locale gruppo dell’AIDO, l’associazione per la donazione di organi; tante sono le iniziative che questi due gruppi di volontari svolgono congiuntamente, cercando di coinvolgere il maggior numero di cittadini nella vita e nell’esperienza della donazione.

Dai più piccoli ai meno giovani, l’Avis fagnanese propone attività diversificate. È presente negli asili in occasione delle festività, crea incontri di informazione sull’associazione e sul dono di sangue in collaborazione con la scuola media ed organizza tutti gli anni attività ludiche, dalla Biciclettata primaverile, alla Lucciolata per la Valle Olona, a viaggi organizzati alla scoperta della nostra Italia. Collabora attivamente con altre associazioni in relazione agli eventi di beneficienza, cercando di essere presenza costante sul nostro territorio.

Famoso è ormai il parco di Fagnano intitolato alle associazioni AVIS e AIDO, luogo di ritrovo per fagnanesi di ogni età.

La sede dell’associazione è in Piazza Gramsci, al 2° piano del palazzo che ospita la ASST Valle Olona; qui l’ultimo martedì di ogni mese dalle 21.00 alle 22.00 trovate qualche volontario a cui chiedere informazioni o offrire la propria disponibilità.

È anche possibile contattarci con una un’e-mail a info@avisbusto.it indirizzando: “PER FAGNANO”.