14 giugno all’EXPO ed a Busto

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Milano 14 giugno. Sono arrivati in centinaia da tutta Italia, indossando magliette e cappellini con la scritta “Dona il Sangue e Sorridi”, i volontari per partecipare alla Giornata Mondiale del Donatore celebrata ad EXPO con un convegno alla Cascina Triulza. Tra essi non sono mancati i rappresentanti di Busto e Valle.
La manifestazione, organizzata da AVIS insieme alle altre associazioni italiane di donatori (Civis, Fiods, Centro Nazionale del Sangue, Simti , Isbt), ha ricevuto un  graditissimo messaggio di saluto da parte del  Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
L’Avis di Busto e Valle, oltre a partecipare all’evento dell’EXPO, ha voluto onorare la speciale giornata con un gazebo posizionato in piazza San Giovanni a Busto Arsizio; nonostante l’inclemenza del tempo, molte persone ci hanno avvicinato interessandosi agli opuscoli esplicativi la nostra attività, che venivano distribuiti.

Degna chiusura, la Santa Benedizione ai nostri labari (presenti tutte le sottosezioni), da parte di Mons. Severino Pagani (nelle foto sopra) che ha avuto, sul sagrato e in chiesa poi, parole di affetto e elogio per tutti gli avisini.

(Bruno Taverna)