Olgiate olona

La sottosezione Avis di Olgiate Olona è stata la prima Associazione di volontariato riconosciuta dalle istituzioni locali, ed anche in seguito è rimasta una delle più importanti nel quadro della realtà della cittadina.

Fin da quel lontano 1963, le Amministrazioni che si sono succedute alla guida di questo piccolo-grande Comune si sono distinte nel sostenerla: una realtà che ha avuto il suo momento celebrativo in occasione del cinquantesimo della fondazione, quando, nel 2013, è stata allestita nell’Aula Magna del Municipio la Mostra fotografica che ha fatto rivivere (anche grazie alle vecchie immagini ingiallite dal tempo) una storia che comincia con l’opera del fondatore (Stefano Rossi), ed è continuata fino ad oggi con tante e svariate iniziative volte a promuovere la cultura della donazione, coinvolgendo la popolazione.

Si tratta delle pedalate primaverili in città; delle giornate ecologiche; delle iniziative dedicate ai bambini come le lettere a Babbo Natale in occasione delle festività di fine anno; delle gite, momento di festosa aggregazione tra avisini e simpatizzanti (le più recenti a Pavia, al forte di Fenestrelle, al castello di Belgioioso); la pluriennale collaborazione con Telethon.

Chi desidera mettersi in contatto per informazioni o per proporre la propria (graditissima) disponibilità a collaborare, può rivolgersi alla e-mail palazzo.grazia48@gmail.com.