Busto centro

Fondata nel 1981 la sottosezione si presenta alla cittadinanza principalmente in due momenti importanti: le tradizionali mostre dei presepi in occasione del Natale, nella chiesa di S. Antonio in piazza Santa Maria; e i concerti organizzati annualmente in collaborazione con il Corpo Musicale Pro Busto. Altre occasioni di incontro e di socializzazione sono i viaggi-vacanza, nei quali avisini e simpatizzanti rinsaldano i legami di amicizia; e qualche divertente spettacolo teatrale.

In realtà la sottosezione Busto Centro ha una storia ben più antica, che si incrocia con quella della stessa Sezione bustese: inizia quando il dottor Langé (il fondatore, dirigente amministrativo dell’Ospedale cittadino e appassionato alpinista) incontra in un rifugio altri bustesi e li invita a presentarsi per una donazione. Quando poi la Sezione cresce, si rende necessaria una diversa organizzazione per meglio far fronte agli impegni organizzativi, ed è così, durante una vacanza in Sardegna, che alcuni associati e simpatizzanti si accordano per dare vita alla sottosezione.

Numerosi sono i soci impegnati nella realizzazione delle diverse iniziative; ma c’è spazio per tanti altri volontari che offrano la loro disponibilità. Per ricevere informazioni o segnalare il vostro desiderio di collaborare, potete mettervi in contatto rivolgendovi alla e-mail info@avisbusto.it, indirizzando a Busto Centro.