Castellanza

Un primo nucleo di donatori si organizzò nel 1955. All’inizio era rivolto soprattutto ai lavoratori delle grandi aziende cittadine dove era facile raggiugere centinaia di potenziali donatori. Nel tempo, seguendo l’evoluzione sociale del territorio, l’attenzione si è spostata verso la partecipazione alle manifestazioni cittadine, con l’obiettivo di coinvolgere larghe quote di popolazione al volontariato attivo. Ecco quindi i “Concerti di primavera”, in collaborazione con il corpo musicale di Santa Cecilia; ecco gli spettacoli teatrali all’avvicinarsi del Natale; ecco gli incontri con i bambini delle scuole materne e le loro famiglie per scambiarsi gli auguri per le solennità di fine anno. La larga partecipazione agli spettacoli e agli incontri dimostra l’efficacia della promozione.

Nell’attività risulta prezioso l’apporto di studenti e insegnanti dell’Istituto Fermi, come pure il coinvolgimento degli studenti dell’Università LIUC. In tal modo si acquisiscono nuove giovani adesioni, essenziali per assicurare negli anni il proseguimento dell’impegno a donare.

Ma c’è ancora lavoro per tutti; chi vuole, può rivolgersi per ricevere informazioni o offrire disponibilità indirizzandosi alla e-mail donata.riganti@libero.it. Sarete i benvenuti!